Il Giornale di Cefalù – 4-11-2021 – Tre Storie
Il Giornale di Cefalù propone questa settimana le storie del sacerdote Mariano Campo, del medico Salvatore D’Anna e dell’artista Antonio Augello.
Adriano Cammarata, patron della Radio (oggi video-web), ripercorre con ricordi e aneddoti (festa della matricola, Cavernicoli, Quelli della Caverna), i 60 anni trascorsi accanto all’istrionico interprete Antonio Augello, morto improvvisamente l’1 novembre (foto).
A parlare delle virtù di mons. Campo, scomparso all’età di 85 anni, nel 1977, è don Santino Di Gangi che gli è stato vicino in Seminario negli ultimi 6 anni di vita, cogliendo di mons. Campo la sapienza, la carità e l’umiltà.
E’ stata da pochi giorni stampata la seconda edizione del volume “I ricordi di Totò”. L’autore della pubblicazione Salvatore D’Anna – racconta nell’intervista – di avere sentito il bisogno di ampliare l’originale resoconto autobiografico, con una storia di Cefalù e in particolare, da medico, delle lunghe vicende che hanno portato alla realizzazione dell’Ospedale Giglio.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1674, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 4 novembre 2021 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.