Il Giornale di Cefalù 10 novembre 2022 – Punzi (quasi) silenzio
Insegnante, avvocato, politico di lungo corso, presidente Auser. Eppure, la morte di Vito Punzi passa (quasi) sotto silenzio; un suo intervento sulla società dei consumi e un ricordo del prof. Elmo Napoli.
“Caro bollette” in 10 mila a Palermo per una manifestazione unitaria. Insieme lavoratori, datori di lavoro, associazioni di categoria, pensionati, studenti, amministratori comunali – Intervista Helga Renzino, presidente consiglio comunale Lascari.
“Città per l’uomo”, è possibile far tornare una politica umanizzata? Nel saggio di Pino Toro il valore della memoria “integra e luminosa” insieme alla mitezza e l’intransigenza con l’indicazione dei giovani per cercare di riportare i cittadini alla politica. Interventi: il direttore del centro Pedro Arrupe, don Giovanni Notari, Nuccio Vara, Antonio Franco, Fabrizio Lentini e lo stesso autore Pino Toro.
La storia fantasiosa – nata 20 anni fa, per caso, alla stazione di Cefalù – di Luigi Maggio, sindaco di un piccolo paese dell’entroterra siciliano, intrappolato in una rete di diffamazioni a suo carico è il tema di “Iceberg” primo romanzo “noir” di Liana D’Angelo che trova una morale alla trama del racconto anche rispolverando il grido per il riscatto della Sicilia dalla violenza e dalla povertà: “cantu e cuntu” di Rosa Balistreri.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1720 anno 39), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 10 novembre 2022 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.