
Il Giornale di Cefalù -18-12-2025 – Natale e Capodanno in mezzo al Mare
42° anno n.1870 -Il Giornale di Cefalù -18-12-2025 – Natale e Capodanno in mezzo al Mare
L’1 dicembre la partenza dal porto di Atene in Grecia, una breve sosta a Cefalù e dopo 10 giorni di navigazione, superato lo stretto di Gibilterra puntando a sud per Tenerife e le Canarie, poi la traversata atlantica per arrivare ai caraibi. Natale e Capodanno in barca a vela in mezzo al mare… e c’è anche la piccolissima Antonietta – Intervista a Tenerife ad Attilio Miccichè.
La fiamma olimpica “Milano Cortina 2026” ha attraversato per un’ora la città di Cefalù. I bambini delle scuole, insieme a tanti cittadini e turisti hanno accolto i tedofori lungo tutto il percorso da Santa Lucia al Lungomare Giardina.
Una statuina artistica per il presepe in dono al vescovo di Cefalù mons. Marciante. E’ il quinto anno dell’iniziativa di ConfArtigianato. Intervista Giusto Arnone, presidente Ancos.
“Alta definizione”. Sei incontri nella chiesa di Santa Maria della Catena; un invito dell’azione cattolica a mettere fuoco la nostra vita passando da una visione superficiale appannata ad una comprensione più profonda. Intervista Claudia D’Antoni.
“Potere giudiziario” e referendum: la riforma velocizzerà il processo? Garantirà una maggiore efficienza della giustizia? La terzietà del giudice? Il pubblico ministero parte o parte imparziale? Convegno al Mandralisca del Consiglio dell’Ordine degli avvocati e l’Associazione nazionale Magistrati – interventi avv. Carlo Morace e giudice Rachele Monfredi.
Questi i titoli e le voci principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1870 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 18 dicembre 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
AUGURI di un Sereno e Santo Natale a tutti! Il prossimo numero del Giornale di Cefalù prima di Capodanno.